Benefici della vitamina B12

La vitamina B12 è una vitamina sicura, affidabile e poco costoso. Per gli individui salutisti, un'assunzione regolare di una quantità prescritta di vitamina B12 è un elemento chiave per conservare un equilibrio nel corpo umano. B12 potrebbero essere ottenuti da fonti di cibo o potrebbero essere prese sotto forma di integratori oralmente o tramite iniezioni.



In combinazione con altre vitamine del gruppo B, vitamina B12 garantisce il buon funzionamento dei processi di vitale del corpo umano. È importante per il mantenimento di un sano sistema nervoso e la produzione di DNA. Vitamina B12 aiuta a regolare la formazione dei globuli rossi nel corpo. Altri benefici della vitamina B12 includono il suo ruolo nel mantenimento e aumentando i livelli di energia nel corpo umano.



La vitamina B12 è altamente benefico in varie forme. Metilcobalamina, la forma di coenzima di vitamina B12 è una versione di corpo-friendly, che significa che nessun passaggi metabolico sono necessario per la sua ingestione e può essere usato nella sua forma normale. È disponibile come una compresse sublinguali che si scioglie sotto la lingua (perché il sistema digestivo potrebbe modificare questa molecola). Attraverso questo metodo, vitamina B12 direttamente può penetrare il flusso sanguigno e resa numerosi benefici. Hydroxocobalamin è un'altra forma di vitamina B12 che è stata riconosciuta come una cura efficace per avvelenamento da cianuro.



Ricerca studi rivelano una correlazione inversa, chiara tra livelli di omocisteina (un amminoacido trovato nel corpo umano) livelli e livelli di vitamina B12. Bloccando la formazione di omocisteina conduce a disfunzione endoteliale (un restringimento delle arterie) ed è un precursore dell'aterosclerosi; vitamina B12 aiuta a frenare l'aterosclerosi. Integratore di vitamina B12 aumenta anche l'efficienza della capacità di acido folico per abbassare i livelli di omocisteina. I ricercatori sono del parere che, in combinazione con l'acido folico, un'adeguata dose di vitamina B12 aiuta a contatore cuore malattie e trombosi. La sintesi di S-adenosilmetionina (lo stesso), un composto coinvolto nella funzione immunitaria e umore, dipende dall'associazione di folati e vitamina B12.



Gli studi indicano che l'assorbimento della vitamina B12 diminuisce con un aumento di età. Quindi, una maggiore assunzione di vitamina B12 è estremamente utile per adulti di sopra di cinquant'anni. Consigliato forma di assunzione è in forma di supplemento, dal momento che le persone anziane assorbono questa forma meglio di forme di cibo di vitamina B12. Una supplementazione di vitamina B12 aiuti nella funzione cognitiva e guarisce deficit neurologici all'interno di questo gruppo.



Nella maggior parte dei casi, vitamina B12 devono essere adottate in combinazione con un supplemento di acido folico e vitamina del complesso B. La buona notizia è che, mentre un'assunzione di vitamina B12 facilita le funzioni necessarie per l'esistenza quotidiana, una dose supplementare non provoca nessun danno ma potrebbe invece essere conservata per un utilizzo futuro.