Effetti collaterali pericolosi multivitaminico

C'è una regola prima di noi tutti dovremmo sempre avere in mente e che è che tutti i farmaci, se multivitaminici o non, hanno effetti collaterali. Tuttavia, il margine di sicurezza di vitamine come altro farmaco è determinato dalla gravità o numero di effetti collaterali coinvolti. Alcune vitamine quando viene fornito un sovradosaggio possono avere lievi effetti collaterali, mentre altri hanno numerosi e/o gravi effetti collaterali.



È consigliabile che la gente dovrebbe cercare aiuto medico di emergenza se si accorgono che uno qualsiasi di questi segni di reazioni allergiche: hives; Difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, labbra, lingua o gola, eruzioni di orticaria, prurito, tenerezza nelle dita, addome, ecc.



Quando preso come diretto, multivitaminici non dovrebbero causare gravi effetti collaterali, ad eccezione di quando sopra il dosaggio è coinvolto, o quando è contraindicated. Meno gravi effetti collaterali possono includere: sconvolto stomaco; mal di testa; o cattivo gusto in bocca.



Sarà impossibile parlare a tutti gli effetti collaterali individuali di ogni vitamina qui solo alcune e quelli importanti saranno esaminati.



Vitamina c: molte persone non crederà che la vitamina c può essere dannosa. È certo, ma solo quando si è maltrattato. La dose giornaliera di vitamina c è tra i 600-800 mg fino a 2 settimane. Tuttavia, molte persone sono affezionati a gettare in un tablet o due e poi ogni ora, e con la formulazione aromatizzata ora disponibile, è facilmente abusato. Non c'è prova sufficiente per mostrare che l'eccessiva assunzione di vitamina che c può portare alla formazione di pietra renale; una condizione che può condurre verso l'insufficienza renale, se non correttamente gestiti.



Eccesso di vitamina c può acidificare il nostro fluido corpo e causare acidosi metabolica, una condizione che può portare a disidratazione e può essere dannoso per il corpo.



Ferro: non non c'è nessun specifico effetto collaterale associato con una marca particolare di multivitaminici, tranne in un pochissimi casi, come nel caso di ferro e rame. Uso eccessivo di ferro porta a intoxicity di ferro. Questo è anche noto come ferro avvelenamento ed è responsabile di una situazione fibrotica del fegato chiamato emocromatosi. Condizioni avanzate calcolosi renale, epatiche, come cirrosi, cancro ecc sono solo fine del risultato di abuso di vitamina. Esotico di metallo la maggior parte delle sostanze nutritive porterà solitamente a organo fallimento nel lungo periodo.



Potassio: Esso è incluso in alcune formulazione multivitaminico e se preso in eccesso, può comportare iperkaliemia una condizione che potrebbe portare al blocco di cuore anche in persone normali.



Calcio: Abuso di calcio in qualsiasi forma è ben documentata per essere in grado di formare le diverse forme di pietre come calcoli biliari o pietre renali che potrebbero verificarsi in qualsiasi punto lungo il sistema renale (reni, uretere e vescica). Un primo effetto collaterale di eccesso di calcio può anche essere visto come un problema cardiaco, costipazione e dolori addominali. Così multivitaminici contenenti calcio non dovrebbero essere presa senza prescrizione medica.



Effetti collaterali concernente le vitamine A, B, D ed e non sono molto ben sanno, ma esiste.



L'interazione di alcune vitamine con altri farmaci presi contemporaneamente potrebbe causare un farmaco altrimenti innocuo diventare nocivi. Multivitaminici integratori come calcio o ferro sono ben noti per questo sia aumentando o diminuendo il tasso di assorbimento del farmaco nel corpo. Questa forma di interazione può avere esito negativo. A causa dell'interazione potenziale, è consigliabile prendere vostro vitamina e minerali integratori poche ore dopo l'assunzione di farmaci da prescrizione. Un esempio ben noto è l'associazione di calcio con tetraciclina.



Overdose di vitamina k è sospettato di avere la capacità di influenzare alcuni processi nel sistema coagulazione nell'uomo. Anche se questo non è molto ben stabilito.



Uso eccessivo di magnesio è popolarmente conosciuto per causare diarrea. Lo zinco e altri metalli in quantità elevate sono molto pericolosi per il corpo e loro effetti collaterali possono variare da dente colorazione, poliuria (aumento minzione), stomaco sanguinamento, aritmia cardiaca (frequenza cardiaca irregolare), confusione e debolezza muscolare.



In generale, il soggetto di effetti collaterali di multivitaminici non sono molto popolari come la maggior parte delle vitamine hanno margine di sicurezza elevato. Quindi l'interesse è principalmente sul tipo di interazione farmaco che si verifica. Molti ingredienti di multivitaminici sono cofattori. Ad esempio, il coenzima Q10 e catalizza determinate reazioni chimiche nel corpo. Assunzione eccessiva può causare l'esagerazione di queste reazioni chimiche.



Non è comune per multivitaminici di provocare la reazione improvvisa sequestro. Alcuni possono derivare da interazioni come questo, è quindi importante che se notate qualcosa di strano, come vertigini o contrazione muscolare dopo il consumo multivitaminico, cercare aiuto medico rapidamente.