Come leggere l'etichetta di fatti di nutrizione

Parte di mantenere una dieta sana è davvero capire che cosa si sta mangiando. A tale scopo, è necessario capire come leggere e comprendere i fatti di nutrizione su tutte le lattine, scatole, involucri e altri imballaggi che il cibo viene in. Come uno studente di college, questo molto probabilmente comprende il 95% del cibo che si compra. Le seguenti informazioni deve essere utilizzato per prendere decisioni informate e scelte sane quando si sceglie il cibo da comprare/mangiare.



Si inizia dall'alto e fare la nostra strada verso il basso. Il primo bit di informazioni che noi vediamo è il numero di porzioni del pacchetto e il numero di dosi per contenitore. Per una scatola di mac e formaggio, la porzione è 1 tazza e le dosi per contenitore sono 2. Questo significa che per ogni valore di nutrienti di sotto di esso, si riferisce a una Coppa di servire la dimensione. Se avessimo voluto sapere quanto di qualcosa era in tutto il pacchetto che avremmo dovuto moltiplicarlo per due, perché ci sono 2 porzioni nell'intero pacchetto. Assicurarsi di tenere questo in mente, come leggere il resto dei fatti nutrizione e applicarli a quanto hai intenzione di mangiare in realtà.



Questo può essere difficile a volte, soprattutto con il cibo spazzatura come patatine fritte o i cookie. I fatti di nutrizione, che vi darà un certo numero di calorie che potrebbe non sembrare troppo male, ma quando si guarda la porzione, potrebbe essere vicino a quattro chip o un paio cookies. Questo significa che dovete moltiplicare le calorie per il numero di porzioni hai mangiato che possono aggiungere rapidamente perché le persone raramente aprire un sacchetto di patatine solo per mangiare a quattro.



Le calorie elencate determinano la quantità di energia che si ottiene dal mangiare una porzione di quell'alimento. Essere consapevole della statistica accanto ad essa: "calorie dal grasso". Questo vi dirà quanti del totale delle calorie in ogni servizio provengono da grasso da solo. È ideale per mantenere questo numero basso; come si vede nell'esempio, quasi la metà di tutte le calorie per porzione sono dal grasso.



Le sostanze nutrienti in beige sono i valori che si desidera limitare nella vostra dieta. Queste sono le sostanze nutrienti che bambini di università, generalmente troppo mangiano molto di. Si può portare a malattia e altre malattie, come la malattia di cuore o di pressione alta più tardi nella vita. Momento dell'acquisto di alimenti che vengono elaborati o hanno una lunga vita scaffale come maccheroni e formaggio, essere consapevoli dei livelli di sodio nel pacchetto. Mangiare questo pacchetto intero sarebbe costituiscono quasi la metà del vostro dose raccomandata di apporto di sodio per il giorno. Livelli di sodio alta diventerà molto più di una preoccupazione quando si è vecchi ma meglio alle abitudini di buona pratica in età più giovane.



Le sostanze nutrienti in blu sono i nutrienti che si desidera per essere sicuri che si ottiene abbastanza di. Queste sono spesso i nutrienti che difettano di bambini di università nella loro dieta. Questi nutrienti come la vitamina a e C, calcio e ferro sono vitali per migliorare quelle salute e riducendo il rischio delle malattie di cui sopra. Calcio aiuta ad esempio con resistenza ossea che è spesso una preoccupazione come si invecchia. Il contenuto di calcio in questa casella di mac e formaggio costituisce quasi la metà del valore giornaliero raccomandato, probabilmente a causa del livello di cheesiness.



La percentuale del valore quotidiano (% DV) è spesso la parte dei fatti nutrizione che persone trovano più difficile da comprendere. Il % DV si basa su una dieta di 2.000 calorie, un insieme di standard dalla FDA. Se è una figura accurata da quante calorie si consuma in realtà un giorno, il % DV ancora può essere un riferimento affidabile sul valore giornaliero di una certa sostanza nutritiva. Esso viene calcolato in base al numero di grammi di ogni nutrienti presenti nel pacchetto. Per le sostanze nutritive in beige, è accettabile per scendere di sotto di 100% DV in un giorno. Per quelle sostanze nutritive in blu, è l'ideale per media 100% DV ogni giorno. Essere consapevoli che questo troppo è influenzato dal numero di porzioni in un pacchetto. Il % DV raddoppia se si dovesse mangiare questa intera casella di mac e formaggio.



Come una regola generale, DV è considerato molto basso il 5% e il 20% DV è considerato molto alta per qualsiasi sostanza nutritiva. Come si può vedere con il DV % di grasso totale nel pacchetto, 18% DV cade appena sotto il limite del 20%. Se avete mangiato l'intera casella, tuttavia, che % DV salta al 36%. Che è un'alta percentuale di vostro totale assunzione giornaliera di grasso, lasciando a voi solo 64% sinistra per il resto del cibo o bevanda che si ingeriscono per il resto della giornata.



Si noterà che zuccheri né proteine hanno un % DV. No raccomandazioni sono state fatte per livelli ideali di zucchero. L'importo indicato comprende molti degli zuccheri naturali sul cibo, ma può ottenere ingannevole quando discute il livello di zucchero aggiunto a certi alimenti. Consultare la lista degli ingredienti di sapere per certo. Proteina non ha attualmente alcuna prova scientifica che pone la preoccupazione per la salute pubblica. L'unica volta che un % DV è elencato per proteina è quando il produttore del cibo fa una pretesa di essere "ad alto contenuto di proteine" o il cibo è pensato per i bambini sotto i 4 anni. Altrimenti, nessuno è necessaria.



Infine, la casella bianca (o nota in calce) nella parte inferiore dell'etichetta nutrizionale fatti non è specifico per il prodotto. Per essere presente su tutte le etichette alimentari è necessaria l'istruzione dopo il (*). Le informazioni sotto che non vengano visualizzati sempre a causa di spazio disponibile su un pacchetto. Questi sono i valori giornalieri semplicemente statali e rilevanti a tutti gli americani raccomandato la quantità di ogni nutrienti basato su una dieta di 2.500 o 2.000 calorie.